• Onoranze funebri

Servizi di cremazione

La cremazione rappresenta oggi una valida e diffusa alternativa alle tradizionali forme di sepoltura. Pirola, l'impresa funebre della provincia di Monza e Brianza, mette la propria competenza e professionalità a disposizione di coloro che, in seguito alla dipartita di una persona cara, intendono avvalersi di questo servizio. Personale qualificato ed esperto si occuperà di svolgere tutte le pratiche burocratiche necessarie e di mettere in atto le dovute procedure. La nostra impresa ha stipulato una convenzione con la SOCREM SOCIETA' DI CREMAZIONE DI MILANO per la raccolta delle volontà testamentarie per la cremazione e la dispersione delle ceneri, in modo tale da poter effettuare le proprie volontà direttamente nelle nostre sedi.

Come ottenere la cremazione

Non importa quali siano le motivazioni personali, morali o religiose che hanno portato alla scelta della cremazione, per poter procedere all'incenerimento della salma è necessario lasciare indicazioni nelle disposizioni testamentarie oppure affidare le proprie volontà al parente più prossimo, che, in questo modo, potrà richiedere, al momento opportuno, l'autorizzazione al Sindaco del comune in cui è avvenuto il decesso.

Come comportarsi a cremazione avvenuta

Al termine delle esequie, la salma verrà trasportata con mezzi idonei al forno crematorio dove, una volta effettuata la cremazione, le ceneri verranno raccolte in un urna apposita e consegnate ai congiunti che, a questo punto, avranno diverse possibilità:

  • tumulare le ceneri in un cimitero;
  • disperdere le ceneri in un cimitero, in un'area privata o in natura;
  • conservare l'urna nella propria abitazione.
Cremazione
Sbrigo pratiche burocratiche